Il GDO cura la promozione e diffusione dello Spettacolo dal Vivo e della Danza in particolare, in Italia e all'Estero, con attività di produzione e distribuzione di spettacoli di danza, di ricerca, sperimentazione e formazione di nuovi talenti, di attività seminariale e di laboratorio, di progettazione e realizzazione di eventi culturali, rivolgendo una profonda attenzione alla ricaduta sociale ed alla ideazione di progetti che a questa finalità siano dedicati.
Il Gruppo Danza Oggi (GDO), un’Associazione Culturale senza scopo di lucro, è stata fondata nel 1978 da Patrizia Salvatori, ancora oggi Direttore artistico, che ne orienta scelte, linee culturali ed obiettivi.
Il Gruppo Danza Oggi è una struttura caratterizzata da stabilità di impresa e qualità operativa, trasparenza ed efficienza gestionale, stabile direzione artistica e solidità di programmazione.
Mette in scena ogni anno almeno 50 spettacoli in Italia o all'Estero (Europa, USA, Russia, Brasile, Thailandia, Corea del Sud, Finlandia, Ungheria, Cina, ecc.) che il pubblico apprezza ed applaude per l'alta qualità performativa dei danzatori e l'innovazione coreografica.
Il GDO opera con il sostegno del "Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo", è in residenza artistica nel Comune di Corinaldo, fa parte di Federculture, Consorzio Marche Spettacolo ed è affiliato CID Unesco Member, collabora con diversi partner indicati nella corrispondente sezione del sito.

Le figure più significative del GDO:

Patrizia Salvatori Laura Tegliai Ivana Cibin